Panchina rossa
È stata inaugurata la panchina rossa dell'Omodeo, progettata e realizzata dalle classi 1A, 1B e 2A del liceo Artistico. Quasi 400 formelle di terracotta, una diversa dall'altra, testimoniano sensazioni, pensieri, immagini per dire no alla violenza.
La panchina è stata installata davanti all’ingresso della sede centrale. Il taglio ufficiale del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Marco Facchinotti, dell’amministrativo comunale nelle persone degli assessori Paola Baldin, Luigi Tarantola e Luigi Granelli, della sig.ra Tina Magenta in rappresentanza degli Stati Generali delle Donne, della prof.ssa Reda Furlano in rappresentanza dell’associazione Ex Alunni e Amici dell'Omodeo, della dott.ssa Nicla Spezzati e della dott.ssa Barbara Milan di Kore Cooperativa - Donna tutto per te.
Il progetto PanchinaRossa, è stato illustrato in auditorium a un gruppo di studenti delle classi prime del Liceo con la proiezione di un video che racconta la genesi e lo sviluppo del progetto con la supervisione dei proff Narciso Bresciani, Enrica Garlaschini e Marika Ferla.