Associazione ex alunni e Amici dell'Omodeo
L’associazione Ex-alunni e amici dell’Omodeo nasce negli anni ’90 su impulso della Preside Maria Forni e grazie all’entusiasmo di un folto gruppo di ex-allievi che organizza sia attività finalizzate a rinsaldare i rapporti tra i soci sia interventi di sostegno agli Studenti.
Nel giugno 2017, su invito della Dirigente Reda Maria Furlano e grazie al generoso supporto di un nutrito gruppo di Docenti e di ex-Allievi, riprende l’attività con l’adozione del primo Statuto. Il 1°/12/2017 si celebrano, con una serata conviviale, una mostra fotografica e le toccanti testimonianze di alcuni ex-allievi, i 70 anni di vita dell’Istituto.
L’Associazione conta circa un centinaio di soci (Docenti, ex-Docenti, Personale ATA, ex-Alunni e Amici), che, con il loro contributo annuale di euro 10 o con una quota maggiore a supporto delle attività, contribuiscono a finanziare le azioni di sostegno agli Studenti soprattutto con la borsa e l’assegno di studio annuali e a rinsaldare i rapporti tra coloro che conservano grata e viva memoria degli anni trascorsi nelle aule dell’Omodeo.
PRESENTAZIONE Associazione
STATUTO Associazione ex Alunni e Amici dell'Omodeo