Iscrizioni alle classi prime 2024-25

Iscrizioni alle classi prime 2024-25

 Dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2024 - 2025..

I genitori e coloro che esercitano la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) si abilitano al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito  utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS, (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). 

Per favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è online la Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it), punto di accesso per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero. All’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili per la procedura:

https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni.

Sulla Piattaforma potrà essere individuata la scuola d’interesse tramite il servizio “Scuola in Chiaro”.

Per completare la domanda di iscrizione occorre conoscere il codice meccanografico della scuola: 

 PVPS00101G  per tutti gli indirizzi liceali:  Artistico, Linguistico, Scientifico,  Scientifico opzione scienze applicate, Scientifico scienze applicate quadriennale (TrED)

 PVTD00101B  per l’indirizzo Tecnico Economico (AFM e Tecnico Sportivo)

Coloro che necessitano di supporto e/o chiarimenti nella compilazione del modulo di domanda  possono recarsi presso gli Uffici della Segreteria didattica, previo appuntamento telefonico (0384 98318 int. 1), con la seguente documentazione:

  • codice Fiscale dell'alunno e dei genitori
  • carta d'identità e/o altro documento di riconoscimento indicante la residenza dell'alunno e di entrambi i genitori
  • recapito telefonico ed indirizzo e-mail dell'alunno e di entrambi i genitori
  • in caso di alunno con cittadinanza non italiana si richiedono inoltre:

            - data di arrivo in Italia

            - data di inizio frequenza scuola

            - lingua prevalentemente parlata in famiglia

Si rammenta che tutta la documentazione elencata è indispensabile alla corretta compilazione della domanda di iscrizione.