Amministrazione Trasparente
Accesso civico generalizzato
Chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'art. 5 bis d.lgs. n. 33/2013 e dalle Linee Guida ANAC - Delibera n. 1309/2016 adottate ai sensi dell’art. 5bis, comma 6, del d.lgs. 33/2016 .
L’accesso civico generalizzato è, quindi, esercitabile relativamente ai dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli per i quali già sussiste uno specifico obbligo di pubblicazione.
Modalità per l’esercizio dell’accesso civico generalizzato
La richiesta di accesso civico generalizzato non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata ed è gratuita.
L’istanza deve essere inviata con le seguenti modalità tra loro alternative:
- all’indirizzo di posta elettronica certificata pvis001005@pec.istruzione.it
- all’indirizzo postale: IIS “Angelo Omodeo” – Ufficio protocollo – Strada Pavese, n. 4, 27036 Mortara (PV);
- presentata direttamente all’Ufficio protocollo dell’IIS Angelo Omodeo di Mortara (PV)
Si allega il modello per la richiesta di accesso civico generalizzato
Documenti
Accesso civico e generalizzato agli atti amministrativi_ Ponte Alessandro 4AL
- 06/07/2024
- Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori
IIS A OMODEO- MORTARA PV - Accesso civico generalizzato- Spesa formazione personale gestione contratti pubblici - INVIO DATI
- 20/02/2024
- Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori